In Controdanza presenta : L’ARTE DI SCOMPARIRE laboratorio condotto da Francesco Manenti e Daria Menichetti

21 e 22 Gennaio dalle 14 alle 18

La ricerca che proponiamo parte dal corpo fisico, organico, con pratiche di consapevolezza corporea, ispirate ai principi del Body Mind Centering® e della Danza Sensibile®, anche attraverso il tocco, per arrivare a contattare un corpo sottile, energetico, invisibile. Dalla materia all’energia pura. Dallo stato solido, passando per la polvere fino ad arrivare allo stato gassoso. 
La seconda parte del laboratorio è dedicata alla ricerca creativa, compositiva. Il laboratorio è aperto a tutti, professionisti ed amatori. Francesco Manenti e Daria Menichetti lavorano in teatro da oltre 15 anni con diverse compagnie italiane come Sosta Palmizi, Teatro Kismet, Zaches Teatro, Abbondanza Bertoni, Eccentrici Dadarò e altri. Parallelamente portano avanti il loro lavoro come autori dando vita agli spettacoli ANIMULA, MERU, IKI, WALDEN e UNDERWOOD.
Da alcuni anni si sono trasferiti nell’appennino Reggiano dove portano avanti la loro ricerca teatrale nelle aree interne, cominciata a Preci con il progetto Corale e nell’appennino Modenese con i Teatri del Cimone. Si dedicano all’educazione al movimento in progetti specifici per anziani, adulti e bambini oltre a lavorare in progetti per le carceri italiane.Luogo: Teatro della Contraddizione, via della braida 6, 20122 Milano
Quando: sabato 21 e domenica 22 gennaio dalle 14 alle 18quota di partecipazione €95
per informazioni e iscrizioni: mariacarpaneto@gmail.com tel 3479355159 – prenotazioni@teatrodellacontraddizione.it

#danzacontemporaneamilano